Chi ama gli sparatutto non può restare indifferente davanti alla notizia che questo sarà l’anno del ritorno di uno dei titoli più famosi della storia del genere, quel ‘Doom’ che ha fatto scuola e aperto la strada a tanti figli e figliastri, capaci di beneficiare delle idee innovative in esso contenute migliorandole grazie alla tecnologia che nel frattempo è avanzata. Ea cneh questo nuovo capitolo dello sparatutto storico che torna dopo 12 anni godrà di questo nuovo abito che il 2016 sarà in grado di regalargli.

Quando si parla di sparatutto in prima persona non si può non pensare a Doom, titolo che visto oggi fa un po’ sorridere ma che al momento della sua uscita fu davvero rivoluzionario, al punto da ispirare poi anche un film come sempre parzialmente riuscito, ennesimo tentativo di replicare senza successo un videogame sul grande schermo. Doom sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 13 maggio per Xbox One, PlayStation 4 e Pc.

L’annuncio lo ha dato la stessa Bethesda Softworks, società di ZeniMax Media che ha deciso di riproporre il videogioco a 12 anni dall’ultimo capitolo. Tra le caratteristiche principali una campagna principale per singolo giocatore, ricco editor mappe chiamato SnapMap e quattro differenti modalità per il multiplayer, che poi sarà il vero punto di forza del titolo. Per il momento oltre alla data di lancio, Bethesda ha reso noto anche un trailer che svela qualche caratteristica della campagna single player.

Doom sta mettendo sotto pressione Bethesda Softworks, che lo sta sviluppando negli studi di ‘id Software’. Ha già ricevuto diversi premi all’E3 2015 e chi lo ha già testato ne parla come di un titolo incredibile. Per celebrare il suo passato, insieme al lancio sarà disponibile la speciale Collector’s Edition di Doom, un pacchetto realizzato in collaborazione con TriForce. Una vera chicca per gli appassionati che avranno così a disposizione una confezione in metallo per il gioco e un’esclusiva action figure alta 30 centimetri di uno tra i demoni più famosi della serie, il Revenant. Un vero e proprio gioiellino modellato sui file 3D del gioco, appoggiato su una base illuminata a led dotata di turbina a lenta rotazione che ne esalta la sua mostruosa bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.