Sta per arrivare anche in Italia una nuova dieta che promette di aiutare a perdere peso e a migliorare la salute.
Si tratta di iniziare la giornata con una bevanda a base di caffè. Il nome è Bulletproof, caffè con aggiunta di burro.I due ingredienti mescolati danno vita ad una crema dolce. Chi lo ha inventato assicura che dopo averlo ingerito non si avrà voglia di mangiare per molto tempo. L’ideatore della bevanda si chiama Dave Asprey che in prima persona ha combattuto tutta la vita contro il proprio peso eccessivo.

L’idea gli è balenata dopo un viaggio in Tibet durante il quale ha assaggiato un tè al burro yak. Tornato a casa ha cercato di riprodurre la bevanda attraverso innumerevoli tentativi. Nel 2009 ha brevettato la sua ricetta. Il bulletproof assicura non solo la perdita di peso ma di migliorare le capacità fisiche e mentali. La dieta consiste, oltre all’assunzione della bevanda, nel continuare la giornata assumendo poco glutine e zucchero. Il 20% delle proteine poi dovrebbero provenire dalla carne e il resto da frutta e verdura biologica.

L’ideatore della dieta assicura un recupero delle energie dopo un allenamento oltre che un miglioramento della qualità del sonno. Naturalmente non mancano le critiche; si tratterebbe di una dieta assolutamente sbilanciata. Il motivo per cui funziona è che la caffeina riesce ovviamente a donare energia ma di contro verrebbero a mancare i nutrimenti necessari all’organismo. Si sa infatti che una colazione adeguata deve prevedere necessariamente l’assunzione di cereali, uova, yogurt, frutta oltre che di caffè o tè. Nonostante ciò la dieta Bulletproof sta riscuotendo enorme successo negli Stati Uniti e c’è da scommettere che anche da noi qualcuno sarà curioso di provarla.

Approfondisci con questo articolo l’argomento burro e caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.