Victoria Derbyshire, una giornalista della BBC, ha voluto documentare la sua battaglia contro il cancro al seno pubblicando una serie di video-diari, rivelando al termine di indossare una parrucca. Così ha detto: “Una delle cose che sto trovando più difficile è venire a patti con la perdita di capelli. Direi che ho perso circa dal trenta al cinquanta per cento di essi”.

Secondo la coraggiosa presentatrice la perdita dei capelli, fino ad ora circa la metà, è stata la parte più difficile del trattamento, peggio anche della mastectomia. La presentatrice ha raccontato di aver indossato la parrucca sul posto di lavoro senza raccontare nulla ai colleghi. In un video postato alla vigilia di Natale ha raccontato come ormai si è abituata alla sua nuova condizione e come trovi naturale indossarla impiegando meno di cinque minuti al mattino.

La malattia le era stata diagnosticata nel mese di luglio. Il primo Dicembre ha pubblicato un nuovo video, raccontando di essere alla seconda sessione di chemio, una fase che l’ha vista particolarmente scoraggiata; ha fatto poi una pausa e ha tolto la parrucca. Nel mese di Settembre Victoria Berbyshire ha subito la mastectomia e anche in questo caso ha fatto un dettagliato resoconto sulle difficoltà che ha dovuto affrontare durante il trattamento e il successivo recupero.

Victoria ha ricevuto i complimenti da parte delle associazioni che da sempre si occupano di donne colpite dalla stessa patologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.