Comincia con una grande notizia il nuovo anno per gli appassionati di Lucky e delle sue avventure: è infatti ufficiale che la versione definitiva di Oculus Rift sarà messa in vendita insieme a Lucky’s Tale ed EVE: Valkyrie, titolo creato da Playful, che racconta le peripezie di Lucky, scatenata volpe che ha ormai conquistato un vastissimo pubblico. Il titolo sarà davvero entusiasmante considerato che è stato realizzato proprio per Oculus. Chi l’ha provato in anteprima assicura che sarà in grado di garantire un livello di coinvolgimento particolarmente elevato.

A conferma di ciò il creatore del device, Palmer Luckey, ha detto: “Abbiamo sempre pensato che fosse possibile realizzare un platform per la realtà virtuale, e dopo aver giocato Lucky’s Tale ci siamo davvero resi conto del potenziale insito in questa tecnologia capace di cambiare per sempre questo genere di videogiochi”.

Lucky’s Tale sarà un gioco esclusivo per Oculus Rift. Questo dovrebbe significare che i vari visori per la realtà virtuale non potranno essere utilizzati indistintamente per qualunque gioco che supporta il VR. Infatti ci saranno delle specifiche software da rispettare.

Paul Bettner, fondatore e CEO di Playful, ha sempre creduto in questo progetto e la conferma sta nel fatto che è uno dei 5 mila backers di Oculus Rift su Kickstarter. Per la realtà virtuale potrebbe essere davvero l’anno della svolta. Oculus Rift è atteso per la prima metà del 2016 ma al momento non si conosce la data di uscita precisa e il prezzo di lancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.