Proprio quando la rincorsa tra smartphone sembra puntare a dimensioni sempre più grandi dello schermo, ecco che Apple sorprende tutti lanciando un prodotto che, come sempre crea una necessità dopo la sua distribuzione: le dimensioni ridotte. Possibile che dopo un continuo aumento delle dimensioni degli smartphone, ormai quasi impossibili da tenere in tasca, ci sia una inversione di tendenza che ci riporti ai cari vecchi telefonini piccoli di dimensioni e comodi da usare? La risposta arriverà dall’iPhone mini, forse in arrivo ad aprile. Per il momento nessun annuncio ufficiale, ma se continuano a rincorrersi i rumors su un possibile smartphone Apple in miniatura un motivo ci sarà. E le notizie non finiscono qui perchè si parla anche di un possibile arrivo in primavera del nuovo Watch.

Le indiscrezioni sulle nuove caratteristiche dei dispositivi Apple arrivano dalla compagnia telefonica cinese China Mobile, filtrate dal sito Apple Insider: nel corso dell’ultima presentazione dell’azienda di Pechino ci sarebbero state voci affidabili sull’arrivo di un iPhone “mini”, da 4 pollici. Il dispositivo in questione potrebbe arrivare nei negozi ad aprile 2016. Anche altri blog di settore sono della stessa idea e avrebbero indicato l’iPhone 6c o 7c come un’evoluzione dell’iPhone con la scocca in plastica, il 5c. Il tutto a un prezzo più basso dei top di gamma, ma non aspettatevi nulla di clamoroso.

A confermare questa tesi anche il blog 9to5mac ce aveva parlato di un evento primaverile di Apple in cui la compagnia di Cupertino potrebbe presentare un iPhone più piccolo. Per l’occasione in arrivo anche la seconda generazione di Apple Watch.

L’iPhone 6c avrebbe processore A9 e supporto al sistema di pagamenti “mobile” Apple Pay, già disponibile anche in Cina. Lo conferma anche l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securties convinto che un nuovo iPhone da 4 pollici sarebbe il regalo di primavera d Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.