Arrivano su Instagram i canali video tematici. Una novità introdotta negli Stati Uniti approfittando di Halloween. In quell’occasione lo staff del social ha deciso di realizzare una raccolta dei video più interessanti postati dagli utenti.

Una innovazione che fa da apripista ad altre raccolte video future. Il tutto rende la nuova piattaforma alternativa a Twitter Moments e Snapchat. Insomma Zuckerberg lascia da parte Facebook e usa il suo social network dedicato alle foto per dare battaglia alla concorrenza.

Gli utenti americani di Instagram hanno usato così un flusso ininterrotto di brevi filmati tematici di Halloween in ogni angolo degli States. In una lettera al sito Re/code, un portavoce del social ha spiegato che questo “è solo l’inizio”. Lo scopo è realizzare altri canali tematici, per “far vivere gli eventi e i momenti importanti” – dalle feste a sport e politica – “nel momento in cui accadono, attraverso gli occhi della community”.

Instagram diventa ora alternativa a ‘Moments’ di Twitter, novità di qualche settimana fa in grado di offrire i fatti del giorno su vari argomenti. La selezione offre una raccolta di tweet, foto, video e approfondimenti curata in tempo reale da un team interno. ma vi prendono parte anche alcuni partner tra cui New York Times e Washington Post.

Ma un servizio simile è offerto anche dalle ‘Live Stories’ di Snapchat, che presentano foto e filmati degli utenti su un evento della durata di 24 ore. Ma Zuckerberg pensa anche alle novità di Facebook, e in questo senso è interessante la nuova possibilità offerta agli utenti di effettuare ricerche per argomenti. In questo modo è possibile visualizzare i commenti sia degli amici che di chiunque ne abbia scritto pubblicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.