Può essere lo smarrimento di un documento un grandissimo colpo di fortuna, un episodio che ricorderai per tutta la vita ma in positivo, da raccontare ad amici e parenti per sempre? Difficile immaginare che la risposta possa essere sì, eppure è quello che è successo a una studentessa americana. Il motivo è molto semplice: a ritrovare il documento è stato nientemeno che Tom Hanks. E il famosissimo attore hollywoodiano ha avuto l’accortezza non solo di raccogliere il documento, ma anche la pazienza di twittare in prima persona la notizia del ritrovamento alla studentessa, garantendole che le sarebbe stato restituito dal suo ufficio personale. Ora magari il sogno della studentessa sarebbe stato quello di vederselo riconsegnare direttamente da Tom Hanks, ma insomma meglio non chiedere troppo.

Ecco come il Messaggero racconta la notizia: “Trova un documento, nello specifico una tessera universitaria, e prova a rintracciare la legittima proprietaria su Twitter. Un fatto molto comune, se non fosse che il protagonista del gesto non è uno qualunque. Se il tuo nome è Lauren, Tom Hanks ti sta cercando, ma soltanto se hai perso la tua tessera studentesca. La star del cinema, infatti, ieri ha ritrovato nel parco il documento di una studentessa della Fordham University. Per ritrovare la proprietaria, l’attore ha fatto una foto della tessera e l’ha twittata. In risposta, ha ricevuto ben tremila retweet, tra cui quello di una persona che potrebbe essere proprio Lauren”.

Il Corriere: “I complimenti della gente che ha apprezzato il gesto di un premio Oscar nei confronti di una ragazza distratta si sprecano: «Incredibile», «Tom Hanks è una persona incantevole, «Così umano, così normale». Forse, la star del cinema ha ripensato a cosa gli era accaduto lo scorso marzo: aveva perso la carta di credito nella Grande Mela ma se l’era vista restituire dall’uomo che l’aveva trovata. «Un tizio di nome Tony ha trovato la mia carta di credito per strada a New York e l’ha restituita! Tony! Tu rendi questa città ancora più grande!»”. Ovviamente, il gesto gentile del protagonista di Forrest Gump non è passato inosservato: «Non è una persona stupenda Tom Hanks?» ha scritto l’attrice inglese Kate Ford. E non è l’unica a pensarla così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.