Il maltempo si è abbattuto in queste ore sulla Sardegna. In rete stanno circolando tantissimi video che mostrano il nubifragio che ha colpito Catania e altre città.

Allerta maltempo dunque ancora per le prossime ore. A causa del maltempo sono stati riscontrati numerosi disagi con la percorrenza dei treni.

Dalle ultime notizie relative al maltempo Catania oggi emerge che molte strade risultano essere allagate. Attendiamo ulteriori aggiornamenti. Si invitano i cittadini a non uscire di casa.

La protezione Civile regionale ha comunicato che per oggi 1 ottobre 2015 sono previste su Catania precipitazioni a prevalente carattere temporalesco.

Nella classificazione di allerta la situazione è contraddistinta con il colore arancione di preallarme prevedendo una “criticità moderata”.

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, venti di burrasca o burrasca forte.

L’Amministrazione comunale invita la popolazione a una particolare prudenza.

La Protezione civile comunale seguirà, come sempre, l’evolversi della situazione.

Dal Comune fanno sapere che nella zona nord di Catania è caduto, dalle 18 di ieri fino alle 6 di questa mattina, un quantitivo d’acqua di circa 300 millimetri per metro quadrato.

Il presidio operativo della Protezione civile comunale continuerà a lavorare fin quando non cesserà il preallarme, ossia, secondo le previsioni, domani pomeriggio. Si continua a monitorare lo stato degli edifici pubblici e in particolare delle scuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.