E’ questa la grande settimana del tanto atteso iOS 9, che Apple ha annunciato in uscita mercoledì 16 settembre. Parliamo dell’update free per iPhone, iPad e iPod Touch. Questo nuovo firmware porta con se tante novità interessanti come la capacità di migliorare le potenzialità dei dispositivi sui quali gira per merito di una ricerca potenziata e di un Siri ancora più efficace, con un occhio alla privacy degli utenti.

L’obiettivo è garantire ai possessori di iPad una interazione migliore, per merito d alcune funzioni multitasking che consentono di gestire due app in contemporanea. C’è poi la funzione Pip con cui si potranno riprodurre video navigando sul web, scrivendo una mail o usando altre app. C’è poi l’app note, pensata per funzionare meglio con le Mappe. Impossibile poi non nominare la nuova app News di Apple, che dovrebbe rivoluzionare il modo di restare aggiornati da mobile.

Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple: “con iOS 9 ci siamo concentrati sul rafforzamento delle fondamenta di iOS, prestando particolare attenzione alla qualità, e grazie all’aiuto di oltre un milione di utenti che hanno preso parte al nostro primo programma beta pubblico, siamo felici di poter rilasciare la migliore versione iOS di sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.