Per Fedez i tatuaggi sono importanti, al di là del fattore estetico. Chiaro dunque che sia un nervo scoperto e che reagisca in un certo modo di fronte ad offese più o meno gratuite che arrivino dal mondo dello spettacolo o dell’informazione. Protagonista suo malgrado di Tale e quale show, Fedez si è visto attaccare in maniera più o meno ironica ma non certo simpatica da Claudio Lippi, uno dei giurati, al termine dell’esibizione di Francesco Cicchella e Giulia Luzi, reciprocamente nei panni di Fedez e Francesca Michielin. Tale e quale show, lo spieghiamo per chi non lo sapesse, propone imitazioni da parte di protagonisti del mondo dello spettacolo di artisti della musica. Imitatori che si calano completamente nel ruolo, non solo dal punto di vista vocale e mimico ma soprattutto per quel che concerne trucchi e travestimenti. Nel caso dell’imitazione di Fedez non si poteva prescindere dai tatuaggi. Lippi, al termine dell’esibizione ha così commentato:

“Bravo Francesco, fai schifo proprio uguale con ‘ste robe. Ma del resto lui è nato tutto così, poi gli hanno pulito la faccia” dice Claudio Lippi. Va anche aggiunto che poi Lippi ha detto di apprezzare molto Fedez come artista. Insomma la sensazione è che la battuta suoi tatuaggi sia stata abbastanza facile e gratuita, proprio per questo evitabile. Comprensibile anche però che un uomo dell’età di Claudio Lippi senta come lontana anni luce una scelta come quella di Fedez di coprirsi di tatuaggi. Certo di qui a dire “fai schifo come Fedez ce ne corre”. Conti dopo un po’ di imbarazzo ha provato a rimediare: “Fedez per noi rimane un grande artista, ci tenevo a precisarlo”. Va detto che anche Gigi Proietti e Loretta Goggi, generazionalmente molto lontani da Fedez, anche per lo stile musicale, hanno avuto per lui grandi parole di stima. Ma Fedez non ha potuto fare a meno di replicare, a modo suo, in maniera anche abbastanza stizzita: “A Tale e Quale Show mi sono sentito dire che farei schifo per via dei miei tatuaggi. Per me lo schifo è asserire certe stronzato da delegazione degli anni ’50. paleolitico” scrive Fedez su Twitter.

Siamo sicuri che nella prossima puntata di Tale e quale show Lippi riprenderà l’argomento e troverà il modo di scusarsi. A modo suo. Basterà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.