Nuovo importante riconoscimento per Samantha Cristoforetti, nominata ambasciatore Unicef. Unicef Italia ha nominato AstroSamantha a Goodwill Ambassador. L’annuncio è stato dato all’Aeroporto di Rivolto (Udine), nel corso dell’evento organizzato dall’Aeronautica Militare per celebrare il 55mo Anniversario della costituzione della Pattuglia acrobatica nazionale “Frecce Tricolori”.

Alla presenza degli astronauti italiani e dei delegati dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi) ed Europea (Esa), la 55esima edizione della festa per l’Anniversario della costituzione della Pattuglia acrobatica nazionale “Frecce Tricolori” ha visto infatti la nomina di AstroSamantha a Goodwill Ambassador per Unicef Italia, che la rende ambasciatrice e testimonial presso l’infanzia.

Oltre alla nomina, il Direttore generale di Unicef Italia Paolo Rozera ha consegnato alla Cristoforetti una speciale “Pigotta Samantha Cristoforetti” (la bambola simbolo delle raccolte fondi dell’Unicef), vestita con tanto di divisa ufficiale.

L’evento è stato anche l’occasione per un monito degli astronauti italiani che avvertono sui problemi della Terra: “Dallo spazio si nota la sua fragilitá”. “Dallo spazio si capisce quanto é fragile questo pianeta. Siamo portati a pensare che l’ambiente possa tollerare tutto, ma non é cosí”, dice Umberto Guidoni. “Lo sviluppo del cosiddetto turismo spaziale-aggiunge- potrà aiutare a sviluppare una diversa consapevolezza nell’opinione pubblica”.

Samantha Cristoforetti lo scorso anno è stata testimonial della campagna Unicef contro la malnutrizione infantile, lanciando videomessaggi e tweet sia dal cosmodromo di Baikonour in Kazakistan che dalla stazione spaziale internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.