Apple e Samsung cercano continuamente di superarsi, e allora battere nuove strade è il modo migliore per prendersi un bel vantaggio rispetto alla concorrenza in termini di popolarità: la multinazionale coreana ha presentato alla fiera dell’elettronica di Berlino Ifa il suo orologio intelligente Gear S2.

La particolarità maggiore di questo nuovo dispositivo da polso è che si tratta di un nuovo apparecchio in grado di vigilare sul nostro sonno, con l’obiettivo di migliorarne la qualità. Il dispositivo in questione si chiama SleepSense. Il vice-presidente di Samsung Electronics, Yoon C.Lee spiega: “Sapete se avete dormito bene la notte scorsa? E cosa ciò significhi per voi? Samsung è ormai in grado di capire il vostro sonno e possiamo anche aiutarvi a gestirlo”. “Quando siete a letto, SleepSense misura i battiti del cuore, il vostro respiro in ogni momento. Senza essere a contatto con la pelle, fornisce dati accurati al 97%”.

Il sonno è una parte importante della vita di ciascuno di noi e allora provare a migliorarne la qualità può essere utile. Ma come funziona? Basta posizionare questo apparecchio piatto e bianco sotto il materasso e connetterlo allo smartphone. Penserà lui nottetempo a monitorare le caratteristiche del vostro sonno, la durata e soprattutto la qualità.

Poi al vostro risveglio sarà disponibile un report di come è andata la notte e di come avete dormito, con un resoconto realizzato grazie a una app specifica sul vostro telefono. In questo modo saprete se e quante volte vi siete svegliati durante la notte, o la durata del sonno profondo. In questo modo vi potrà dare consigli personalizzati su come migliorare lo stile di vita o l’alimentazione. Inoltre SleepSense riesce grazie all’Internet of Things, l’Internet delle cose, a connettersi agli altri dispositivi connessi che abbiamo in casa e a comandarli in base all’andamento del nostro sonno. E così potrete davvero dormire sonni tranquilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.