Il settore delle news diventa sempre più appetibile da parte dei colossi della rete. Lo dimostra l’interesse per lo stesso di Facebook e la concorrenza che si sta scatenando tra Samsung e Apple, che spostano la loro competizione su un altro livello, oltre a quello della produzione di smartpohone in senso stretto che già li vede protagonisti da anni. Una delle poche cose che ancora non aveva fatto Samsung era creare un servizio alternativo a quello già pensato dal rivale storico relativo alle notizie. Parliamo di Apple News. Adesso anche la casa coreana si attiva per la distribuzione di aggiornamenti sulle ultime notizie tramite dispositivo mobile. Preparatevi dunque a dare il benvenuto a Upday, servizio che sta entrando in funzione in queste ore. Che tutto ciò coincida con la release di iOS 9 è solo un caso, o forse no.

Insomma Samsung sembra essere una fucina di novità in questo periodo, perchè tutto ciò arriva proprio dopo la recente presentazione degli smartwatch Gear S2.

Upday nasce grazie ad un accordo commerciale con l’editore tedesco Axel Springer, capace di dare la luce a testate come Die Welt, Bild senza dimenticare la rivista Rolling Stone.

Samsung ha pensato a un’applicazione con cui gli utenti potranno ricevere in tempo reale aggiornamenti suddivisi in diverse sezioni.Al momento ci sono due categorie principali: una categoria saranno presenti notizie curate dagli stessi giornalisti di Axel Springer, e l’altra contenente gli articoli più interessanti che verranno realizzati da altri partner che partecipano al progetto. Da noi in Italia il momento non sarà disponibile per ora, i primi paesi ad essere raggiunti dal servizio dovrebbero essere la Germania e la Polonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.