Non delude le attese il nuovo Honor 7, top di gamma Huawei che fa il suo debutto anche da noi in Italia. Se questo smartphone riuscirà a bissare il successo della versione 6 plus, sicuramente ne sentiremo ancora parlare nelle prime posizioni del mercato degli smartphone di fascia di prezzo medio/bassa.

Honor 7 ha un prezzo di 349 euro ma è in promozione lancio a 299 sulla nuova piattaforma di vendita di Huawei, vMall.eu. La presentazione ufficiale dello smartphone risale alla scorsa settimana, quando è stato mostrato al grande pubblico in quel di Londra

Honor 7 punta forte su un software che regge bene Android 5.0, e conquista al primo sguardo per quel che riguarda il design. Huawei è ormai una realtà, ma sta rapidamente scalzando posizioni soprattutto per quel che riguarda il design.

In attesa di arrivare agli standard qualitativi di Apple e Samsung, che oggettivamente restano di un altro pianeta, si registra un prodotto che dispone di una scocca metallica ben forgiata, di un grande display da 5,2 pollici con risoluzione di 1920×1080 pixel, e un lettore di impronte digitali posizionato appena sotto la fotocamera posteriore da 20 mega pixel. Insomma un prodotto di alto livello pronto a soddisfare le esigenze più ardite.

Honor 7 avrà sicuramente un buon successo. Pesa 157 grammi, dispone di un processore HiSilicon octa-core Kirin 935, ha 3 gb di Ram 16 di Rom. Buona la batteria da 3.100 mAh che consente anche con un utilizzo intenso di reggere tutta la giornata. E poi c’è il sistema che evita il surriscaldamento, problema di tutti gli smartphone, grazie a una nuova scheda elettronica. La fotocamera da 20 mpx (quella interna da 8) ha un ottimo sistema anti-graffio ed è in grado di regalarvi video in hd di buona qualità. La connettività è gestita da WiFi 802.11ac dual band, Bluetooth 4.1, GPS, NFC, micro USB e modulo LTE. Tornando alla batteria da 3.100 mAh, assicura un’autonomia di 350 ore in standby e 500 minuti in conversazione. In più la tecnologia SmartPower 3.0 permette un risparmio fino al 30% di carica. C’è anche il sistema di ricarica inversa permette di caricare altri smartphone. Insomma un gioiellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.