WhatsApp è il programma di messaggistica istantanea probabilmente pi diffuso in questo momento nel nostro Paese e non solo, ma è riservato a sistemi operativi come iOS, Android e Windows Phone. La diffusione di WhatsApp Web, disponibile per Android e Windows Phone, ha contribuito ad aumentare ulteriormente la sua fama, ma ne sono rimasti fuori gli utenti Apple. WhatsApp Web però adesso è tornato disponibile, e lo dimostra il fatto che esiste una procedura per utilizzare WhatsApp Web anche su iPad.

WhatsApp Web è la versione desktop del servizio di messaggistica istantanea, in altre parole quella utilizzabile da pc fisso e non solo da mobile. Se volete utilizzare WhatsApp Web sappiate che la procedura è la stessa sia per iPhone che per iPad. Innanzitutto bisogna collegarsi al sito web.whatsapp.com dove c’è il codice QR da fotografare attraverso l’opzione WhatsApp Web. Lo trovate alla voce ‘Impostazioni’ del servizio di messaggistica istantanea.

Basterà questo per fare in modo che WhatsApp versione cellulare arrivi anche al PC. Purtroppo però non sarà possibile inviare fotografie e file. A questo punto dovete digitare l’indirizzo su Safari per iPad facendo attenzione a scriverlo velocemente sulla barra indirizzi in modo da riuscirci prima che la pagina si ricarichi. Infine non dovete fare altro che premere sulla barra, trascinare verso il basso il menu a tendina e far apparire la scritta ‘Richiedi Sito Desktop’. Premete e avrete Whatsapp sul vostro dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.