Avete deciso se scegliere Pes 2016 o Fifa 16? Se siete ancora tra gli indecisi, sappiate che c’è un elemento che potrebbe farvi propendere per l’uno o per l’altro, la risoluzione. Le ultime notizie dicono che il titolo giapponese non avrà una risoluzione di 1920p su Xbox One. Dunque se avete un prodotto Sony nessun problema, mentre si siete di scuola Microsoft e ci tenete alla grafica, pensateci bene.

Il product manager europeo, Adam Bhatti, ha confermato attraverso il proprio profilo Twitter le risoluzioni delle versioni console del titolo. Gli utenti Xbox One devono rassegnarsi al’idea di non poter andare al di là della risoluzione di 1360×1080 mentre quelli PS4 avranno assicurata quella a 1920x1080p. Se siete ancora indecisi potete scaricare la demo disponibile sia sul PlayStation Store che su Xbox Live.

A proposito di demo, quella per Pes 2016 offre a possibilità di scegliere tra sette squadre in tutto e due stadi in modalità amichevole. Le sette squadre sono Juventus, Roma, Bayern Monaco, Corinthians, Palmeiras, Francia e Brasile. I due stadi disponibili sono invece lo Juventus Stadium e l’Arena Corinthians.

Buona la possibilità di sperimentare tra erba bassa, media o alta, e condizioni meteorologiche che variano dal sereno al piovoso, e orario di giorno o di sera. Come detto, Pes 2016 quest’anno è notevolmente migliorato, soprattutto per quel che riguarda l’intelligenza artificiale. Dal punto di vista della giocabilità e della grafica Fifa resta ancora lontana, e poi c’è il problema delle licenze, sempre limitate e tardive sul gioco giapponese. Ma i passi avanti ci sono, anche se la reattività dei portieri Konami lascia ancora a desiderare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.