Whatsapp Web, versione per desktop del servizio di messaggistica istantanea più famoso del mondo mobile, si regala nuovi aggiornamenti che certo non stravolgono la sua essenza, ma che costituiscono novità importante per tutti quegli appassionati che vogliono avere il controllo totale della situazione.

Le novità riguardano soprattutto la possibilità di eliminare o modificare l’immagine del profilo, inserendone una dal web oppure caricandola direttamente dal proprio computer.

Dopo aver preso possesso delle conversazioni della quasi totalità della telefonia mobile e aver mandato di fatto in pensione i vecchi, desueti e costosi sms, Whatsapp ha pensato bene anche di prendere parta al mercato della messaggistica relativa al desktop. Che per dir la verità sembra più che altro una rifinitura della propria potenzialità e non uno sbarco in un nuovo territorio vero e proprio, considerato che la migrazione è da pc a smartphone e non il contrario.

Ormai sempre più utenti usano gli smartphone come dispositivo principale, non solo per le conversazioni in chat ma anche per la navigazione su internet. E quindi resta difficile immaginare chi possa preferire Whatsapp Web a quello mobile. Probabilmente solo i pochissimi che non hanno ancora uno smartphone e una connessione internet mobile. Ma la sensazione è che sia un mercato in rapida scomparsa e che a breve non avrà più terreno fertile su cui attecchire.

Altre novità riguardano la gestione delle chat, che ora possono essere archiviate o eliminate tramite un semplice click mediante l’apposita voce che compare selezionando il menu a tendina. Potete poi abbandonare o silenziare i gruppi per otto ore, una settimana o un anno oppure riattivare la suoneria se preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.