Stasera allo Stadio Olimpico penultimo atto della stagione con la Juventus che prova a conquistare, dopo lo scudetto, la Coppa Italia. Di fronte la Lazio, che è in gran forma e davanti ai propri tifosi non vorrà certo regalare il trofeo. Lazio che con la testa è anche al derby di campionato di lunedì, vero e proprio spareggio con la Roma per la Champions League diretta e per tenere a distanza il Napoli a 180 minuti dalla fine. La Juventus sogna il triplete, e allora vietato lasciarsi sfuggire questa occasione.

Anche perchè dopo il ko in Supercoppa italiana contro il Napoli, perdere anche questa finale potrebbe essere un brutto colpo per l’autostima della squadra di Allegri in vista della difficilissima finale contro il Barcellona in Champions League. ma al contrario della sfida di Berlino, stasera la Juventus è la grande favorita, al contrario della Lazio che sa bene come i favori del pronostico siano tutti per i bianconeri. la Juventus sabato in campionato contro l’Inter ha dimostrato di essere in gran forma e ancora molto concentrata nonostante la conquista dello scudetto e l’eliminazione del Real Madrid, che ha rappresentato un traguardo difficilmente ipotizzabile a inizio stagione. Per stasera Allegri avrà tutti a disposizione, fatta eccezione per Morata che è squalificato.

Ghiotta occasione allora per Llorente che però sa bene come ribaltare le gerarchie in vista della finale contro il Barcellona sia molto difficile considerato il gran momento di forma del giovane connazionale ex Real. Per Allegri anche una buona occasione per vedere all’opera Pogba, rientrato proprio al Bernabeu e desideroso di tornare al massimo della forma in vista di Berlino. In panchina c’è anche Asamoah, per il momento solo un rincalzo, mentre nuovi guai per Romulo, ancora gravemente infortunato dopo lo stop che lo ha costretto ai box per tutta la stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.