Tragedia in Argentina dove una collisione tra due elicotteri ha provocato la morte di 10 persone. Tra di loro, tre noti atleti francesi. Deceduta anche la nuotatrice Muffat. Partecipavano a un reality show per la televisione.

Sport transalpino in lutto in seguito alla notizia che ci sono anche noti atleti tra gli 8 francesi vittime di una collisione tra due elicotteri avvenuta in Argentina. La conferma arriva a Parigi dall’Eliseo. Nell’impatto hanno perso la vita anche i due piloti argentini in quel momento alla guida dei velivoli.

La notizia è stata ripresa anche da una nota diramata dalla Presidenza della Repubblica francese che ha confermato come tra le vittime ci sia anche la famosa velista Florence Arthaud, la nuotatrice olimpica Camille Muffat e il pugile Alexis Vastine.

Gli atleti francesi si trovavano in argentina per prendere parte alle riprese di una programma di sopravvivenza per il canale televisivo francese TF1. Non sono state ancora chiarite le cause dell’incidente, quindi al momento non si può stabilire se si sia trattato di un errore umano, come indiscrezioni hanno paventato in un primo momento, di un guasto tecnico o di cause ambientali dovute al maltempo.

L’incidente è avvenuto nei pressi di Villa Castelli, località della provincia di La Rioja, nel Nord Est dell’Argentina. Pare che, stando a quanto diramato dai media locali, uno degli elicotteri appartenesse al governo de La Rioja. L’altro velivolo invece apparteneva agli organizzatori del reality tv internazionale di sopravvivenza cui dovevano appunto prendere parte gli atleti francesi. I responsabili del programma per il terzo anno consecutivo avevano scelto l’Argentina per le riprese.

“Apparentemente, i due elicotteri si sono scontrati in manovra – ha detto un portavoce della provincia di La Rioja, Horacio Alarcon -. Non sappiamo a cosa sia dovuta la collisione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.